IMMAGINI // TRAILER // STAMPA // SCHEDA
eng // back // home

FUNCTIONS // 2015

Functions è un progetto sulle spiegazioni scientifiche dell'amore, il sentimento più misterioso, bistrattato e desiderato al mondo. Ognuno di noi si sentirebbe molto sollevato se ci venisse fornito un manuale di istruzioni per noi stessi e per gli altri, una guida al funzionamento di quel piccolo organo pulsante che ci portiamo nel petto. Innumerevoli discipline si sono sforzate di darci precise spiegazioni, quasi sempre con risvolti esilaranti. Noi di Effetto Larsen abbiamo raccolto e messo in ordine queste spiegazioni scientifiche per condividerle nel modo più serio che conosciamo: il gioco. Ci siamo ispirati a quiz e talent show per creare Functions, un gioco sull'amore giocato in tempo reale con gli spettatori, che tutti insieme diventano giocatori per scegliere come far procedere una relazione. Messi di fronte a dei bivi, gli spettatori compiono scelte che influenzano tutto il percorso: dalle parole che ascolteranno al suono che verrà scelto, dalla durata della partita al suo finale. Sarà la persona giusta? Come la devo corteggiare? Che differenza c'è tra passione e sentimento? Che musica sceglierò per il primo appuntamento?

Fidatevi di noi proprio come vi fidereste del conduttore di un quiz a premi: qualsiasi dubbio o domanda sull'amore sarà risolto dopo aver giocato a Functions.

CAST

progetto e regia // Matteo Lanfranchi
con // Matteo Lanfranchi, Roberto Rettura
sound design // Roberto Rettura
materiali grafici // Tepée Laura Triscritti
foto // Giorgio Pergolini / Michela di Savino

PRODUZIONE

produzione // Effetto Larsen
co-produzione // Network Open Latitudes* col sostegno di Programme Culture from European Union *(Latitudes Contemporaines –L'Arsenic – Body/Mind Teatro delle Moire – Sin Arts Culture – le phénix Materiais Diversos – MIR Festival - Vooruit )
logo EU