About

COORDINATE è un progetto di Matteo Lanfranchi e Marco Palmieri, una riflessione sulle relazioni interpersonali a partire dalla posizione degli individui nello spazio, ospitato da Assab One.

Come funziona

Il pubblico prende parte all’azione e sperimenta in prima persona le emozioni messe in moto da sottili dinamiche spaziali, che mettono in luce complesse dinamiche relazionali.
Il pubblico è coinvolto in una performance attiva in cui viene invitato ad occupare una precisa posizione nello spazio, segnalata attraverso coordinate di riferimento. La disposizione delle persone crea un sistema di relazioni su più livelli, che vengono attivati mediante spostamenti di singoli elementi e l’innesco di interazioni. Si genera così un graduale mutamento e il riconoscimento del tessuto relazionale.

La collaborazione

L’idea della collaborazione fra Matteo Lanfranchi e Marco Palmieri nasce dal comune interesse per i temi dello spazio e delle relazioni umane. Sono due artisti che vengono da mondi differenti e che collaborano dopo essersi “scelti” artisticamente, aver deciso di mettersi in gioco e costruire un progetto pensato insieme, ciascuno secondo il proprio campo d’azione, spaziale- visivo per Palmieri e attoriale-performativo per Lanfranchi.

Team artistico

progetto // Matteo Lanfranchi + Marco Palmieri
sound design // Roberto Rettura
foto // Andrea Doppio
un ringraziamento particolare a // Elena Quarestani